Luino | 3 Dicembre 2023

Luino, tutto pronto per la XVIII edizione del concerto di Natale a favore di AVSI

Oggi pomeriggio al Santuario del Carmine il tradizionale appuntamento in musica organizzato dal Centro Culturale San Carlo Borromeo. Protagonista il Coro Laus Deo di Busto Arsizio

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Centro Culturale San Carlo Borromeo, come ogni anno, ha organizzato in collaborazione con la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” e il patrocinio del Comune di Luino, il tradizionale Concerto di Natale che si terrà domani, domenica 3 dicembre alle ore 15.00 nel Santuario del Carmine.

L’evento vedrà protagonista il Coro polifonico Laus Deo di Busto Arsizio, diretto dal maestro Gabriele Mara. Costituito nel 1974 con l’intento di conoscere e divulgare la musica sacra, patrimonio di inestimabile valore, il coro esegue essenzialmente un programma sacro con particolare interesse per la polifonia rinascimentale, dell’Ottocento e del Novecento.

Come ormai da tradizione, il Concerto sarà l’occasione per sostenere la Campagna Tende 2023/2024 della Fondazione AVSI che anche quest’anno pone al centro il tema della pace con il titolo “Desideriamo la pace. Diamole volti, i nostri” e intende essere una risposta concreta alla domanda “Che cosa posso fare io per la pace?”.

Al termine del concerto sarà possibile donare un contributo a favore dei progetti di sviluppo promossi dalla Fondazione. È inoltre possibile effettuare una donazione mediante bonifico bancario sul conto di FONDAZIONE AVSI (IBAN IT 22 T 02008 01603 000102945081(. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.avsi.org.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127