Luino | 29 Novembre 2019

Esce “Nella Testa”, il nuovo singolo de “Il Triangolo”

Il gruppo composto dai luinesi Marco Ulcigrai e Thomas Paganini torna dopo quattro dall'ultimo album: "Un disco più moderno". Il 4 dicembre l'uscita del video

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A cinque anni dall’uscita dell’ultimo album, “Un’America”, “Il Triangolo”, gruppo composto dai luinesi Marco Ulcigrai e Thomas Paganini, questa mattina, venerdì 29 novembre, è tornato nella scena musicale italiana con il nuovo singolo, “Nella Testa”, pubblicato sui maggiori digital store internazionali (Spotify, Apple Music, Deezer e Google play).

“Se mi fai stare bene o mi fai stare male non importa”, l’unica cosa che conta è non smettere mai di cercare qualcosa, qualunque cosa sia. Il significato di “Nella testa”, forse, si trova all’interno di quella frase e in quel bisogno di continua ricerca di una soddisfazione che sembra non essere mai raggiungibile al 100%.

La canzone racconta del “temporale nella testa” di chi si avvicina ai 30 anni, a metà fra una gioventù spensierata che se ne sta andando e l’età adulta sempre più alle porte.

“L’album è senza dubbio più moderno con sound e richiami a tutto il mondo Sixties racconta Marco Ulcigrai -, in una chiave moderna e con una produzione più fresca e pop rispetto ‘Un’America’ e a ‘Tutte le Canzoni’. Un grazie, anche da parte di Thomas, a tutto lo staff, soprattutto a Riccardo Montanari (voce dei Belize, ndr) e a Giacomo Carlone, che ci hanno seguito nel percorso di produzione del disco”.

Il singolo anticipa l’uscita del video della canzone, che avverrà il prossimo 4 dicembre, e quella dell’album, sempre targato Ghost Records, che sarà pubblicato il 17 gennaio 2020. (Foto © Chiara Mirelli)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127