Colmegna | 29 Novembre 2019

A Colmegna si accende il Natale, torna la festa sul lungolago

Domenica 1 dicembre dalle ore 14.30 canti e gesti simbolici con l'associazione Saltamartin, il Gruppo Alpini Colmegna, gli "Amici di Nzong" e "Corale pochi ma migliori"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano a Colmegna gli appuntamenti del weekend finalizzati a riunire in festa la frazione lacustre. Dopo la festa patronale di S.Caterina della scorsa settimana, il paese si prepara per un’altra tradizionale ricorrenza: lo scambio degli auguri di Natale sul lungolago.

Diversi i momenti che animeranno il pomeriggio di domenica 1 dicembre in via Palazzi a partire dalle ore 14.30, dalla benedizione del Presepe, all’accensione dell’albero di Natale e i consueti canti con la cornice luminosa del lago a fare da sfondo.

L’evento è curato dall’associazione culturale “Saltamartin” in collaborazione con il Gruppo Alpini di Colmegna, gli “Amici di Nzong“, da anni impegnati in attività di beneficienza a favore di un villaggio del Camerun e “Corale pochi ma migliori“.

Un’occasione per stare insieme e lasciarsi avvolgere dal clima natalizio che, ormai, è in procinto di colorare tutte le giornate del mese si di dicembre. In caso di maltempo la festa sarà rinviata a data da destinarsi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127