Cuveglio | 25 Novembre 2019

Blu Volley: Serie D ancora a riposo, croce e delizia le ragazze Under

Vittorie e sconfitte nel weekend sportivo delle giovanissime. Fanno centro le Under 13, cadono le 14 e le 16, queste ultime impegnate con la capolista. Tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Weekend di stop in casa Blu Volley per la serie D, che ha rispettato il turno di riposo. Impegnate invece tutte le altre squadre della società. Ecco di seguito il resoconto e le ultime novità dentro e fuori dal campo.

Dopo la riunione del Consiglio Direttivo per la programmazione delle future attività, si è svolto il corso di aggiornamento all’utilizzo del defibrillatore, con il quale sono state abilitate undici persone, tra dirigenti e volontari. Il corso è stato curato dai tecnici qualificati di S.O.S. Tre Valli Cunardo, presso la palestra di Gemonio.

Buoni, venendo alle prestazioni, i risultati messi a segno dalle piccole dell’Under 13 FIPAV e dalle mezzane dell’Under 16 PGS; le prime, impegnate sabato contro Pallavolo Sestese e domenica contro Hotel Lido Angera, hanno fatto il “pieno” e portato a casa sei preziosissimi punti in classifica, con due nette vittorie per 3-0. Le seconde, impegnate nella gara casalinga contro San Paolo, con lo stesso risultato (3-0) proseguono la serie di uscite positive.

Continua invece a faticare, nel tentativo di raggiungere la giusta dimensione, l’Under 14. l’avversario in calendario, Orago, ha ottenuta la vittoria con un netto 3-0, cancellando così le speranze del gruppo di risollevare l’ambiente con un po’ di fiducia. L’Under 16 (FIPAV) era chiamata ad una prova impegnativa contro la prima in classifica, CUS Insubria. Le ragazze hanno giocato molto contratte, con poca lucidità e dinamicità, e hanno regalato diversi errori punto alle avversarie. Una giornata storta che ha compromesso lo spettacolo della gara, a differenza di quanto accaduto fino a qui dall’inizio del campionato. Il risultato finale a favore del CUS è di 3-1.

La Seconda Divisione, infine, è stata sconfitta in casa sul campo di Gemonio, per 0-3, da Vero Volley Arcobaleno. Dopo un primo set piuttosto deludente (13-25 per le avversarie), nel secondo e terzo set (entranbi chiusi con lo stesso punteggio di 22-25), si sono visti tratti di bel gioco che lasciano ben sperare per il proseguo del campionato. La squadra è giovane è avrà sicuramente modo di crescere.

Di seguito il riepilogo di tutte le gare. Campionati FIPAV Under 13: Pallavolo Sestese – Blu Volley 0-3; Blu Volley – Hotel Lido Angera 3-0; Under 14: Orafo – Blu Volley 3-0; Under 16: CUS Insubria – Blu Volley 3-1; Seconda Divisione:  Blu Volley – Vero Volley Arcobaleno 0-3; Campionato PGS Under 16: Blu Volley – San Paolo 3-0.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127