Porto Valtravaglia | 23 Novembre 2019

Porto Valtravaglia, maltempo: frana sulla strada militare

Interessato il tratto che da via Ronchetto sale per San Michele, sul posto i carabinieri e la Protezione civile. Nessuna persona pare essere coinvolta o rimasta isolata

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Mentre prosegue il monitoraggio sul livello dell’acqua sotto il ponte all’ingresso di Luino e Germignaga, le conseguenze della fitta pioggia che continua incessante su tutto il territorio dell’alto Varesotto, hanno raggiunto anche la località di Muceno.

Nella frazione di Porto Valtravaglia le precipitazioni hanno infatti causato una frana che ha colpito la vecchia strada militare che da via Ronchetto di Muceno sale per San Michele.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Castelveccana, i carabinieri forestali e la Protezione civile, per verificare le condizioni dell’area e metterla in sicurezza. Insieme a loro anche il sindaco del paese lacustre, Ermes Colombaroli.

Fortunatamente non sembrano esserci persone coinvolte nella frana o rimaste isolate all’interno della zona, che è inoltre priva di abitazioni.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127