Luino | 21 Novembre 2019

Smokery BBQ, lo street food di Luino che va nelle casa dei privati

Continua l'attività di Smokery BBQ, lo streetfood luinese di Alex e Massimiliano: si raccolgono le richieste per eventi privati, compleanni e matrimoni

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A distanza di un anno e mezzo dall’inaugurazione, i ragazzi di Smokery BBQ sono pronti a concludere il 2019 con un evento speciale.

A raccontarcelo Massimiliano Danesi e Alex Albertin, la coppia di amici di Poppino che ha dato avvio a questa innovativa attività di street food: “Stiamo organizzando per il 7 dicembre (Evento Facebook, ndr) una cena speciale, in cui faremo assaggiare i nuovi piatti di carne al barbecue che abbiamo ideato negli ultimi mesi. Saremo alla Cooperativa ‘le Motte’ di Luino, dove speriamo di ritrovare i tanti amici che ci hanno sostenuto in questo anno e incuriosire nuovi clienti”.

I ragazzi di Smokery BBQ continuano a raccogliere le richieste per gli eventi privati, compleanni e matrimoni, che rappresentano una parte importante della loro attività: “Ci chiamano per feste private, ricorrenze, cene e pranzi e anche nelle ville per il catering dei matrimoni: c’è chi vuole offrire carne al barbecue di qualità ai propri invitati – spiega Alex -. Noi andiamo a casa dei clienti con il nostro furgone vintage Fiat 615N del 1956 e i nostri forni, proponendo un menù di tre portate di carne con contorno, ma chiaramente i piatti sono scelti poi a seconda delle preferenze del cliente”.

I ragazzi definiscono la loro cucina come caratterizzata dallo “stile del barbecue Americano, ma sempre con un immancabile tocco di italianità“: una formula che fino ad ora è stata apprezzata e non solo a Luino. “Oltre agli street food e alla collaborazione con alcuni locali della zona – racconta Massimiliano –  siamo stati chiamati a Bergamo e Milano. Fra gli eventi più rilevanti, però, non possiamo non citare il grande onore di essere stati selezionati per la serata degli ‘Artisti dello Streetfood’ al ristorante 3 Stelle Michelin ‘Da Vittorio’ di Bergamo: una grande emozione e soprattutto la soddisfazione di ricevere complimenti per il nostro modo di lavorare”.

Fra gli ultimi momenti che i due ragazzi di Poppino ricordano con orgoglio, anche la partecipazione alla manifestazione “Sport senza barriere”, lo scorso settembre: “È stata davvero una bella esperienza, il nostro menù è piaciuto ed è stato un piacere poter essere presenti ad un evento tanto ricco di significato”.

Il lavoro prosegue, dunque, con lo sguardo sempre proiettato in avanti: “Continueremo a raccogliere richieste per definire il calendario degli eventi privati per i prossimi mesi. Continuate a seguirci su Facebook e su Instagram per essere aggiornati sulla nostra attività”.

Per ulteriori informazioni potete contattare Smokery BBQ chiamando anche il numero 333 29 22 327.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127