Luino | 10 Maggio 2018

Sabato nasce Smokery BBQ, lo Street Food di Luino. La nuova avventura di Massimiliano ed Alex

Due amici, un furgone vintage e la passione per il barbecue: sabato a Poppino l’inaugurazione di una nuova attività di Street Food e consegna a domicilio

Sabato nasce Smokery BBQ, lo Street Food di Luino. La nuova avventura di Massimiliano ed Alex
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il grande successo del Festival dello Street Food tenutosi in piazzale Svit lo scorso luglio, la città di Luino si arricchisce di una nuova attività legata al cibo di strada e in particolare al barbecue: sabato 12 maggio nella frazione di Poppino (Luino) si terrà infatti l’inaugurazione di Smokery BBQ.

Due luinesi, Massimiliano Danesi e Alex Albertin, da sempre entusiasti di grigliate in riva al lago con gli amici, hanno deciso di investire sulla loro passione: hanno iniziato a partecipare a corsi di formazione, a studiare e ad impegnarsi per perfezionare le loro abilità culinarie. Hanno poi acquistato un furgone Fiat 615 N del 1956 e coinvolgendo alcuni amici lo hanno trasformato nel nuovo mezzo a quattro ruote di Smokery BBQ.

Un amico ha disegnato l’immagine sul furgone, nel quale è riportata la caricatura di Alex e Massimiliano, un altro ha elaborato la grafica, un altro ancora ha dato una mano a pubblicizzare la nuova attività in rete, con Facebook e Instagram: grazie ad un lavoro di squadra si è riusciti a dar vita all’inaugurazione, che si terrà in via Dumenza 42 a Poppino (Luino). Dalle 12.30 alle 21 i luinesi e tutti coloro che decideranno di partecipare, potranno gustare le costine e tutti gli altri piatti proposti da Smokery BBQ.

“Ci sarà musica dal vivo e, sperando nel bel tempo – spiega Alex Albertin – ritroveremo tanti amici che hanno promesso di venirci a trovare”.

Lo Street Food non sarà la sola attività di Smokery BBQ: i due proprietari hanno pensato ad altre proposte per il territorio: “Sarà attivo anche un servizio di ‘delivery Food’, cioè prenotando al mattino, sarà possibile ricevere a domicilio, all’orario concordato, tutti i prodotti preferiti cotti al barbecue – aggiunge Massimiliano Danesi –. E’ un servizio che manca sul territorio e noi speriamo sia apprezzato dalla gente”.

Inoltre sarà possibile prenotare il ‘Barbecue a domicilio’: “Di solito quando si organizza una mangiata con gli amici, chi sta alla griglia o al bbq non riesce a godersi la festa. Chi vorrà, potrà invitarci a casa sua e noi cucineremo le nostre specialità, come costine, alette di pollo, hot dog, stinchi, brisket, spiedini o quanto ci verrà richiesto, portando il furgone e i nostri forni: il padrone di casa non dovrà far altro che intrattenere i suoi ospiti e mangiare insieme a loro – spiegano Alex e Massimiliano – siamo già stati contattati per un rinfresco dopo un matrimonio e per un compleanno”.

L’appuntamento è quindi per sabato 12 maggio, in via Dumenza 42 a Poppino (Luino), dalle 12.30 alle 21: è questo il giorno in cui Smokery BBQ inizierà a farsi conoscere.

Per ulteriori informazioni, consultare la Pagina Facebook “Smokery BBQ.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127