Cunardo | 20 Novembre 2019

Cunardo, da Regione oltre 90mila euro per l’impianto di sci di fondo

Ad annunciarlo ieri è stato il consigliere regionale Emanuele Monti, che ha parlato di sport invernali: “Regione Lombardia sostiene il rilancio del territorio”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Regione Lombardia sostiene lo sviluppo turistico del territorio della nostra provincia e lo fa in maniera concreta, con bandi attraverso i quali è possibile potenziare la ricettività del Varesotto”. Così Emanuele Monti, Consigliere regionale della Lega, che annuncia l’ottenimento del finanziamento per la pista da sci di Cunardo.

“Sono usciti oggi (ieri, ndr) i risultati del Bando Neve Programmata h48 di Regione Lombardia – spiega Monti – con l’elenco dei progetti giudicati finanziabili. E posso dire con soddisfazione che il progetto di riqualificazione, potenziamento e ammodernamento degli impianti di innevamento programmato, presentato dallo Sci Club Cunardo A.D.S. – Pista Sole e Neve di Cunardo, ha ottenuti i fondi”.

“Per l’esattezza – prosegue il Consigliere regionale della Lega – il progetto verrà finanziato per 92mila euro a fondo perduto su un intervento dal costo totale di 184mila euro. Un contributo consistente e determinante per il nostro territorio. Ringrazio l’assessore Martina Cambiaghi, che si è impegnata per portare questi contributi sul territorio lombardo a favore di tutte le province, si tratta di un’azione fondamentale per sostenere i progetti virtuosi che possono avere un’importante ricaduta positiva per il rilancio del territorio”.

Valorizzare l’impianto sportivo di sci di fondo di Cunardo – conclude Monti –, oltre ad avere un’importanza strategica per il territorio varesino, avrà ricadute più ampie, grazie alla vicinanza a Milano: fatto quest’ultimo che può farlo diventare punto di riferimento per il turismo sciistico a livello regionale”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127