Cittiglio | 17 Novembre 2019

Ciclismo, il Trofeo “Binda” e il Trofeo “Da Moreno” tornano a marzo

Confermata da Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, la data dei tradizionali eventi su due ruote organizzati a Cittiglio. Già al lavoro

Poker di Marianne Vos, suo il “21° Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio”
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nelle scorse settimane, di ritorno da Parigi per la presentazione del Tour de France, il presidente della Cycling Sport Promotion, Mario Minervino ha confermato i due classici e prestigiosi appuntamenti dedicati al ciclismo femminile della prossima stagione sul territorio dell’alto Varesotto.

Il Trofeo Binda – Comune di Cittiglio, quarto appuntamento del calendario World Tour, e il Trofeo Da Moreno – mini Trofeo Binda, gara d’apertura della Coppa delle Nazioni Junior, si terranno infatti domenica 22 marzo 2020.

“Tradizionalmente la presentazione del Tour de France è il momento nel quale noi organizzatori ci incontriamo per mettere a punto il calendario dell’anno successivo – dichiara il presidente Minervino – il ciclismo femminile continua a crescere ed il successo internazionale è sotto gli occhi di tutti. Non abbiamo ancora aperto le iscrizioni ed abbiamo già tante richieste: posso dire che a Cittiglio, come sempre, ci saranno tutte le squadre migliori sia elite che junior e che l’Unione Ciclistica Internazionale continua a guardare alle due gare come un modello a cui ispirare tutte le altre. Quest’anno, poi, abbiamo delle novità importanti che annunceremo molto presto”.

La scorsa edizione del Trofeo Binda è stata vinta dall’atleta olandese Marianne Vos (alla sua quarta vittoria a Cittiglio dopo le edizioni 2009, 2010 e 2012), mentre è stata la statunitense Megan Jastrab ad aggiudicarsi il 7° Trofeo Da Moreno – Mini-Trofeo A. Binda.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127