Varese | 15 Novembre 2019

Varese, a teatro si viaggia “In capo al mondo” con Walter Bonatti

In scena sabato 16 novembre a Spazio YAK uno spettacolo teatrale che racconta la storia di uno degli alpinisti più famosi di tutti i tempi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La fortunata stagione di teatro di prosa #Latitudini organizzata da Karakorum Teatro e dal Teatro Periferico arriva al suo quarto appuntamento, e lo fa offrendo al suo pubblico un viaggio in alta quota, alla scoperta di un personaggio che incarna lo spirito d’avventura e l’amore incontrastato per la montagna: Walter Bonatti.

Lo spettacolo “In capo al mondo” andrà in scena sabato 16 novembre alle ore 21 a Spazio YAK, a Varese. La produzione è della compagnia lecchese Teatro Invito. Narrazione, musica dal vivo e proiezioni di immagini spettacolari accompagneranno il pubblico in luoghi dove pochi osano avventurarsi.

Dietro la figura di Walter Bonatti non ci sono solo leggendarie imprese alpinistiche o celebri esplorazioni, dietro Bonatti c’è una vera e propria filosofia di vita. C’è la volontà di arrivare alla meta senza compromessi, in un confronto leale con la Natura. C’è l’umiltà di confrontarsi con culture diverse dalla nostra. C’è un grande senso della giustizia, quello che portò Bonatti a lottare per cinquant’anni, ostinatamente, per ristabilire la verità sulla spedizione del K2.

“In capo al mondo” è uno spettacolo che regala il fascino dell’avventura e delle conquiste, ma è soprattutto un omaggio alla montagna. Un attore e un musicista ci guideranno nella più coraggiosa delle spedizioni: la realizzazione dei sogni di un uomo libero.

Lo spettacolo è di Luca Radaelli e Federico Bario, con Luca Radaelli e Maurizio Aliffi alla chitarra, immagini e ripresa video a cura di Paola Nessi, progetto luci e tecnica di Michele Napione e Marco Mantella e video installazione di Daniele Lorenzo Fumagalli.

Dalle 19.30 sarà possibile fare un aperitivo a cura del Progetto EDUBAR della Cooperativa Sociale L’Aquilone al costo di 6 euro (con uno sconto speciale per chi si porta il bicchiere da casa).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127