Cuveglio | 11 Novembre 2019

Blu Volley, ancora sconfitta la Serie D. Sorride l’Under 16

Altra sconfitta sul campo del Cacciatori delle Alpi San Fermo per le valcuviane. Perdono anche l'Under 13, l'Under 14 e l'Under 16 PGS. Tutti i risultati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non toglie gli ormeggi la Blu Volley che disputa la Serie D e resta ancorata al fondo della classifica. Nella terza gara consecutiva fuori casa, a San Fermo della Battaglia, in provincia di Como, contro Cacciatori delle Alpi, rimedia un altro secco 3-0.

San Fermo mette in campo giocatrici esperte e ben organizzate in ogni zona del campo. Si è visto fin dalle prime battute che la gara sarebbe stata in salita per Blu Volley, alcuni errori grossolani nei fondamentali fanno presagire il peggio, gli attacchi sono spenti, non osano e non riescono a impensierire la squadra avversaria. La mancanza di concentrazione condiziona pesantemente e il primo set è presto chiuso a favore di San Fermo.

All’inizio del secondo set, Blu Volley sembra riuscire ad entrare in partita, si porta avanti di qualche punto sulle avversarie mettendo a segno una serie di sette buone battute di cui quattro ace. Purtroppo è una sensazione di “benessere” effimera perché San Fermo si sistema meglio in campo, recupera, sorpassare e fa suo anche il secondo set. Il terzo set è la giusta sintesi dei primi due: Blu Volley non supera le difficoltà, non trova la giusta concentrazione, gli attacchi non danno segnali di ripresa e gli errori persistono.

Una brutta sconfitta, non tanto per il risultato, ma per non essere riusciti a giocare con la giusta intensità e concentrazione. Si volta pagina e si pensa al prossimo impegno che, finalmente, si disputerà tra le mura di casa a Gemonio. La società della valcuviana confida in un pronto riscatto delle sue ragazze.

Nei campionati minori è stata protagonista, ancora una volta, l’under 16, che sul campo di Arcisate conferma il suo stato di “buona salute” vincendo 3-0 con una gara ordinata. L’under 14, a ranghi ridotti per infortuni, si presenta in campo con diverse atlete dell’under 13, perde 3-0 contro Valbossa Bianca ma non delude le aspettative.

Non male l’under 13 che, sul campo di Cuveglio, disputa una buona gara contro Luino conclusasi solo al tie-break a favore delle lacustri (2-3). Nel campionato PGS l’under 16 è stata impegnata a Luvinate dove ha disputando una combattutissima e interminabile gara, ma lasciando la vittoria alle avversarie al tie-break (3-2).

Tutti i risultati, campionati FIPAV:
Serie D – Cacciatori delle Alpi San Fermo – Blu Volley 3-0;
Under 13 – Blu Volley – Ufo Bar Luino Volley 2-3;
Under 14 – Valbossa Bianca – Blu Volley 3-0;
Under 16 – Valceresio Ricambi Auto (Arcisate) – Blu Volley 0-3.
Campionato PGS:
Luvinate – Blu Volley 3-2.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127