Castello Cabiaglio | 10 Novembre 2019

Anche Castello Cabiaglio si doterà di un defibrillatore

A questo, nei prossimi mesi, si aggiungerà anche l'organizzazione di un corso per impararne l'uso. Uno strumento fondamentale per la vita delle persone

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il comune di Castello Cabiaglio nei prossimi mesi posizionerà un defibrillatore in paese, strumento fondamentale per intervenire d’urgenza durante eventuali malori che possono verificarsi sul territorio.

Sarà organizzato anche un corso per impararne l’uso ma, purtroppo, non si conoscono ancora le date e gli orari in cui si svolgerà. Sicuramente si tratterà di due incontri (la sera o il pomeriggio) e il costo verrà coperto interamente dal Comune.

Chi è interessato, però, può lasciare il suo nominativo allo sportello comunale, in modo da essere avvisato quando partirà il corso.

Sempre più spesso paesi, associazioni e realtà di tutto l’alto Varesotto si continuano a mobilitare e ad incentivare iniziative di questo tipo, con l’unico obiettivo di salvaguardare e tutelare la vita non solo dei propri cittadini ma anche dei turisti. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127