Luino | 9 Novembre 2019

La CMT Pallacanestro Luino vuole ripartire dalla sfida contro Castronno

Palla a due questa sera alle ore 18 al PalaBetulle. Partita difficile per coach Manetta, che inserirà l’ultimo arrivato Sabbadini nei meccanismi offensivi e difensivi

La Pallacanestro Luino aumenta il ritmo nel secondo tempo e schianta Sedriano

Questa sera, sabato 9 novembre, alle 18 la CMT Luino ospita la Pallacanestro Castronno nel settimo turno del girone B del campionato Serie C Silver.

I ragazzi di coach Manetta sono reduci dalla sconfitta in volata contro basket Groane, al termine di una partita che, nonostante il risultato negativo, ha confermato i miglioramenti in corso, già mostrati nella vittoria di due settimane fa contro Settimo.

Castronno è una squadra molto rinnovata, che ha il suo fulcro nei lunghi Matteucci e Lenotti (entrambi ex Robur Varese e Gazzada, con tanta Serie B e C Gold) e nel play Bianchi, intorno ai quali hanno inserito tanti giovani di estrazione Robur et Fides Varese che danno freschezza, aggressività ed imprevedibilità alla squadra. Sono stati la sorpresa di questo inizio campionato, avendo vinto le prime partite, anche se al momento sono in serie negativa da tre partite, avendo perso con Pavia, Marnate ed Erba.

I padroni di casa arrivano a questa gara dopo una settimana intera di allenamenti, utili per inserire l’ultimo arrivato Sabbadini nei meccanismi offensivi e difensivi della squadra. La squadra è al completo, con il solo Marin Pehar, uno degli ex della partita, insieme a Zanzi e Vescovi, che ha avuto qualche problema fisico in settimana e dovrà essere monitorato nel corso della partita.

“La prestazione altalenante di Lentate ci ha scottato e lasciato con l’amaro in bocca, ma anche dato nuove indicazioni sul valore potenziale del gruppo – commenta coach Andrea Manetta -. La voglia è quella di dare finalmente continuità ai 40 minuti senza pause nel corso della partita”.

Appuntamento quindi questa sera, alle ore 18, orario anticipato su richiesta degli ospiti, per tifare Luino ed aiutare la squadra a risalire la classifica e tornare nelle posizioni di testa.

Settima Giornata Serie C Silver (Girone B)
Pall. Bernareggio 99 – Settimo Basket 76-70
Aironi Pall. Robbio – GS Casoratese
Pall. Cerro Maggiore – Nuovo Basket Groane 2005
Sanmaurense Pavia – Nuova Olympia Voghera
Casa Gioventù Erba – US Marnatese Basket
CMT Pallacanestro Luino – Pallacanestro Castronno
Rams Daverio – Virtus Olona
Venegono Basket – Nova Basket 2013

La classifica
Aironi Pall. Robbio 10
Nova Basket 2013 10
Casa Gioventù Erba 10
Settimo Basket 8
Venegono Basket 8
US Marnatese Basket 8
Virtus Olona 6
Pall. Cerro Maggiore 6
Pall. Bernareggio 99 6
Nuovo Basket Groane 2005 6
Pallacanestro Castronno 6
Rams Daverio 4
Sanmaurense Pavia 4
CMT Pallacanestro Luino 2
GS Casoratese 2
Nuova Olympia Voghera 0

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127