Cuvio | 9 Novembre 2019

Cuvio, analisi non conformi: il sindaco Benedusi ordina la bollitura dell’acqua

Tramite l'ordinanza numero 20 il primo cittadino ha ordinato alla popolazione residente di provvedere alla bollitura prima del consumo umano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Viste le analisi effettuate negli scorsi giorni sui campioni di acqua potabile prelevati dalla rete dell’acquedotto comunale, ricevuti i risultati nella giornata di ieri ed eseguite nell’ambito della normale attività di controllo, il sindaco di Cuvio Enzo Benedusi nella giornata di ieri ha emesso un’ordinanza.

Nel documento il primo cittadino, appreso che l’analisi microbiologica evidenziava valori non conformi ai parametri e un indice di inquinamento superiore alle norme, è stato disposto l’obbligo a provvedere alla bollitura dell’acqua prima del consumo umano.

L’ordinanza avrà validità fino alla comunicazione di revoca della stessa, conseguente al ripristino della qualità delle acque.

Il problema con la fornitura idrica, negli scorsi mesi, ha interessato anche altri paesi del territorio luinese e della Valcuvia.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127