Castelveccana | 6 Novembre 2019

A Castelveccana appuntamento col cinema, a Nasca va in scena “Dafne”

Si terrà venerdì 8 novembre alle ore 20.45 presso il Salone di Nasca, la proiezione della pellicola di Federico Bondi, con ingresso gratuito. Ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano il prossimo venerdì 8 novembre, alle ore 20.45, presso il Salone di Nasca, i percorsi di cinema e documentazione sociale “Un posto nel mondo ’19”. Il circolo ACLI di Castelveccana propone infatti la visione del film “Dafne”, pellicola del 2019 diretta da Federico Bondi e vincitrice del Premio FIPRESCI nella sezione Panorama dell’ultima Berlinale.

Il film prende il suo titolo dal nome della protagonista, Dafne, una trentacinquenne portatrice della sindrome di Down, che vive insieme ai genitori Luigi e Maria, ha un lavoro che le piace, e amici e colleghi che le vogliono bene.

L’improvvisa scomparsa della madre manda in frantumi gli equilibri familiari: Dafne è costretta ad affrontare non solo il lutto ma anche a sostenere Luigi, sprofondato nella depressione. Grazie all’affetto di chi le sta intorno, alla propria determinazione e consapevolezza, Dafne trova la forza di reagire e cerca invano di scuotere il padre.

Fino a quando un giorno accade qualcosa di inaspettato: intraprenderanno insieme un cammino in montagna verso il paese natale di Maria, e, nel tentativo di guardare avanti, scopriranno molto l’uno dell’altra.

La proiezione del film si terrà al Salone di Nasca in piazza Municipio 1, a Castelveccana, con ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127