EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
28 Aprile 2016

A Porto Valtravaglia le “Serate Culturali 2016”: si inizia domani sera al Salone Colombo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Inizierà domani la serie di incontri organizzati da parte dell’ACLI di Castelveccana, dell’associazione A.GE.VA.(Associazione Genitori Valtravaglia), del G.I.M. di Germignaga e di Terre di Lago. Tre le conferenze, presso il Salone Colombo della Pro Loco di Porto Valtravaglia che, fino al 27 maggio, affronteranno diverse tematiche tra la storia e l’attualità. Ecco il programma.

A Porto Valtravaglia le “Serate Culturali 2016”: si inizia domani sera al Salone Colombo. Il Salone Colombo della Pro Loco di Porto Valtravaglia ospiterà a partire da domani una serie di conferenze socio-culturali, volte alla cittadinanza, che vedranno diversi relatori alternarsi tra di loro.

Il primo appuntamento è per domani sera, venerdì 29 aprile alle ore 20.45, con l’incontro “Il dialetto della Valtravaglia: cultura e tradizioni”, dove interverranno i relatori Pierangelo Frigerio e Emilio Rossi, storici dell’Alto Verbano.

Venerdì 13 maggio, invece, sempre alle ore 20.45, sarà Lorenzo Frigerio, giornalista e coordinatore della Fondazione “Libera Informazione” a parlare di “Legalità e mafia in Lombardia”.

Si chiuderà il 27 maggio, quando a far da relatore sarà il dottor e medico anestesista, Luigi Montagnini, che parlerà di “Crisi dimenticate”. Montagnini è un operatore umanitario di “Medici Senza Frontiere”.

Gli incontri, che si terranno in piazza Imbarcadero a Porto Valtravaglia, presso il “Salone Colombo”, sono ad ingresso libero e sono organizzati dall’ACLI di Castelveccana, da A.GE.VA. (Associazione Genitori Valtravaglia), il G.I.M. (Gruppo Impegno Missionario di Germignaga) e da Terre di Lago.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127