A Porto Ceresio è in programma per venerdì 8 novembre una nuova occasione d’incontro e confronto con la cittadinanza ma anche un vero e proprio “strumento” di partecipazione civica.
Si terrà infatti alle ore 20.30, presso la sala di Piazzale Luraschi, un’assemblea pubblica alla quale il Comune guidato dal sindaco Jenny Santi invita a partecipare tutti i cittadini.
Il primo incontro di questo tipo era stato indetto dal sindaco, eletto nel 2016, nel gennaio del 2017, come un’occasione per poter spiegare e raccontare ciò che era stato fatto dall’amministrazione e per confrontarsi attivamente con la propria cittadinanza, attraverso la raccolta di pareri e suggerimenti in vista della realizzazione di attività future.
Anche nella serata di venerdì ci sarà quindi modo per il Comune di raccontare e illustrare i propri progetti, lasciando spazio all’ascolto dei cittadini, per raccogliere pareri, rapportarsi su risultati ed obiettivi, in vista di una gestione della cosa pubblica condivisa e partecipata.