Mesenzana | 5 Novembre 2019

I bambini di Mesenzana alla scoperta di “Gustavo e la torre”

Questa mattina il primo incontro con il protagonista di uno spettacolo che terrà compagnia ai piccoli tutto l'anno. Un tuffo nel passato e nella tradizione del borgo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stata una mattinata insolita e ricca di divertimento quella che gli alunni della scuola dell’infanzia di Mesenzana hanno trascorso ieri presso la torre medievale del paese.

I piccoli, accompagnati dagli insegnanti nel luogo simbolo del borgo e della sua storia, hanno assistito allo spettacolo dal titolo “Gustavo e la torre“. “Gustavo è un giullare che abita nella torre con il suo amico falco – raccontano dal corpo docenti -. La sua storia ci accompagnerà per tutto l’anno scolastico”.

Negli scorsi giorni gli alunni, per avvicinarsi al filo narrativo di questa interessante attività, hanno assistito ad una dimostrazione di falconeria, tra le proposte ludiche di maggiore interesse in occasione del tuffo nel passato annuale, quello della festa medievale, che il paese ospita tradizionalmente tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, proprio all’interno dell’area verde che circonda la torre.

La giornata, iniziata con la calorosa accoglienza del guardiano messere Fernando, si è poi conclusa presso lo stand dell’azienda agricola “Li Carvi Bianchi” di Valerio Taloni, dove l’amministrazione comunale ha offerto ai piccoli mesenzanesi un gustoso gelato di capra.

“Dalla nostra scuola – affermano in conclusione le insegnanti – i più sentiti ringraziamenti al sindaco e alla sua squadra per la collaborazione“.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127