EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 5 Novembre 2019

Al via una serie di interventi di manutenzione straordinaria per sistemare il cimitero di Luino

Ben 55mila euro stanziati da Palazzo Serbelloni, diverse le opere in programma. Nelle scorse settimane segnalazioni riguardanti il viale dedicato ai Caduti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oltre alle segnalazioni riguardanti la pulizia e il decoro dei camposanti luinesi, per un Comune vi sono anche tanti altri aspetti da gestire per quanto concerne i cimiteri del proprio paese. Proprio in questo senso, l’amministrazione di Luino, che gestisce le strutture di Luino, Voldomino, Colmegna e Biviglione, ha predisposto alcuni interventi di manutenzione straordinaria presso il Cimitero di Luino di viale Rimembranze.

Palazzo Serbelloni, così, tramite la determina 552 dello scorso 29 ottobre, ha stanziato 55mila euro per diverse opere da mettere in atto: in primo luogo sarà sostituito un tratto di tubazione idrica per l’alimentazione della fontanella lato cappelle parte alta del cimitero di Luino, la demolizione e la nuova costruzione di cunette in calcestruzzo a delimitazione dei campi comuni e in concessione nelle parti alte del cimitero di Luino.

A questo, inoltre, si aggiungono la sostituzione di pozzetti di raccolta delle acque piovane, la rimozione delle parti di pavimentazioni ammalorate compresa la posa e l’integrazione di cubetti di porfido 4/6 centimetri su un letto di sabbia e cemento, previa posa di rete elettrosaldata, da effettuare lungo il viale dei caduti ed infine l’effettuazione di esumazioni presso il cimitero di Luino, con scavo eseguito a mano o con idoneo mezzo meccanico.

Dopo le segnalazioni delle scorse settimane, infatti, l’obiettivo del Comune di Luino è quello di eseguire questi interventi di manutenzione straordinaria da effettuare presso le aree cimiteriali di Luino per garantire il regolare funzionamento degli impianti presenti.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127