Luino | 29 Ottobre 2019

Ancora rifiuti abbandonati a Luino, vicino al cimitero compare una lavatrice

La segnalazione arrivata questa mattina in redazione, con alcune foto allegate, riguarda per l’ennesima volta la zona nei pressi del cimitero di Voldomino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Non c’è pace per via Baggiolina a Voldomino, frazione di Luino, dove questa mattina sono comparsi altri rifiuti abbandonati in mezzo alla strada, a poche centinaia di metri dal cimitero del popoloso borgo luinese.

A segnalarlo, tramite alcune fotografie inviateci per mail, sono stati dei cittadini ancora una volta indignati dopo il recente episodio analogo, avvenuto lo scorso primo ottobre, con tanti rifiuti gettati a bordo strada, tra cui una poltrona.

Questa volta, oltre ad una grande lavatrice, vi sono numerosi sacchi di spazzatura, tra plastica, carta e vetro, che potrebbero essere buttati da questi incivili nell’isola ecologica di via Gorizia, a poche centinaia di metri di distanza dal cimitero.

Se da una parte cresce sui social network l’indignazione dei cittadini, dall’altra parte il Comune di Luino sta intervenendo, prima con la pulizia di tutta l’area e successivamente per effettuare controlli mirati, con l’obiettivo di sanzionare queste persone che non hanno a cuore la tutela dell’ambiente e a cui non interessa il rispetto dei beni comuni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127