Luino | 1 Ottobre 2019

Luino, scempio a Voldomino con i rifiuti abbandonati in strada. C’è anche una poltrona

La situazione di degrado è stata denunciata da un cittadino questa mattina, ma non è il primo caso avvenuto nella stessa area. Il Comune, informato, interverrà

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ arrivata oggi, martedì primo ottobre, in redazione, l’ennesima segnalazione riguardante l’abbandono dei rifiuti sulle strade di Luino. Così, le voci indignate sono ancora una volta quelle dei cittadini che s’imbattono nel degrado che l’inciviltà umana causa.

Questa volta, come accaduto già in passato, sotto le luci dei riflettori è la zona del cimitero di Voldomino, in via Baggiolina, dove sono numerosi i sacchi abbandonati in strada, in una zona adiacente ad un cassonetto non a disposizione dei cittadini, ma usato dal Comune di Luino e da Econord.

Ebbene, nonostante questo, stamane lo spettacolo è indecoroso e ha suscitato la rabbia di un cittadino: “Questo é lo spettacolo che chi accompagna i propri morti al cimitero vede – spiega l’uomo -. Una vergogna senza fine. Io mi chiedo ma cosa aspetta il Comune ad intervenire per porre fine a questo scempio? Siamo stufi di questa puzza e di questo inquinamento, questi incivili è ora che la smettano. La discarica autorizzata esiste. Il mio appello è rivolto al Comune: chiudete questa vergogna”.

Oltre ai numerosi sacchi, cartoni e spazzatura varia, si può notare anche una poltrona. A segnalare la situazione di degrado, questa mattina, anche la consigliera comunale di minoranza, Enrica Nogara, sul proprio profilo Facebook. Il Comune di Luino, informato della vicenda, interverrà per ripulire l’area.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127