Agra | 28 Ottobre 2019

Agra, anche quest’anno grande successo per la “Festa della Zucca”

Si è tenuta ieri, domenica 27 ottobre, la tradizionale festa di paese che ogni anno riempie le vie del piccolo borgo dell’alto Varesotto di colori e sapori autunnali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Grande successo anche in questo autunno 2019 per la tradizionale “Festa della Zucca” di Agra, organizzata dalla Pro Loco, che ogni anno in questa stagione richiama centinaia e centinaia di visitatori tra le vie del piccolo paese e che è giunta ormai alla sua 38esima edizione.

Quest’anno la sagra ha subito un rinvio: era infatti stata prevista inizialmente per domenica 20 ottobre, ma è stata poi rimandata alla settimana seguente a causa dell’ondata di maltempo che ha colpito l’alto Varesotto. Nonostante questa modifica al programma originario, però, sono stati come sempre in tantissimi a partecipare alla classica giornata di festa, e colori e sapori autunnali hanno invaso il borgo, per la felicità di grandi e piccini.

Oltre alle numerose bancarelle che hanno riempito le strade, tra idee regalo e creazioni artigianali, prodotti tipici e le immancabili e protagoniste zucche, presenti come sempre anche vari artisti che hanno regalato al pubblico esibizioni musicali ed esposizioni di opere d’arte all’aria aperta.

Immancabili poi, a coronare la giornata, oltre ai vari stand gastronomici, il classico appuntamento con l’esposizione di zucche giganti e con l’elezione di “Miss Zucca”. (Foto di Sharon Tamara Ballardin)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127