Luino | 27 Ottobre 2019

Luino, eletto il primo Consiglio Pastorale della Comunità “Madonna del Carmine”

Sono ventotto i nuovi consiglieri, scelti tra candidati appartenenti a tutte le cinque parrocchie che compongono la Comunità Pastorale di Luino. Ecco i nomi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domenica 20 ottobre si sono svolte in tutte le parrocchie e Comunità Pastorali della Diocesi di Milano le elezioni per il rinnovo dei consigli pastorali.

Il mese missionario straordinario, al cui interno si sono svolte tali operazioni, è un contesto ideale per ricordare una volta in più, come scrive monsignor Luca Bressan (Vicario episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale) “il senso e lo scopo di un Consiglio pastorale parrocchiale”. La Chiesa locale – afferma – ha bisogno di figure che la aiutino a raggiungere una certa maturità di livello nel suo processo di istituzione, basandosi in particolar modo sul senso di responsabilità e corresponsabilità.

Compito del consiglio pastorale, che resterà in carica per i prossimi quattro anni, è quello di “studiare e fare proposte per un annuncio del Vangelo che possa raggiungere il maggior numero di persone, ambiti, luoghi della nostra città”, come dichiara il prevosto don Sergio Zambenetti.

Per la Comunità Pastorale “Madonna del Carmine” di Luino si tratta della prima elezione di un consiglio pastorale comunitario, ovvero comprendente membri di tutte le cinque parrocchie che la compongono.

Le schede scrutinate sono 1046 e i nuovi eletti sono 28, distribuiti tra le varie comunità parrocchiali.

Per Luino: Baggiolini Laura, Calone Paola, Caprara Anna, De Maria Sara, Ferrari Arianna, Franzetti Augusta, Gizzi Roberto, Madonna Nadia, Perrone Lucio, Ragno Massimo.

Per Colmegna: Galantina Beatrice, Mirukaj Almerin, Pranta Roberta.

Per Creva: Barretta Karin, Giannini Elena, Lucioli Fabio, Massara Fabrizio, Pecoraro Angelo, Pecoraro Simone.

Per le Motte: Bez Daniela, Bosio Alice, Cossi Adele, Ziliani Rachele.

Per Voldomino: Gatta Faustino, Trentin Augusto, Rossinelli Simone, Vanoli Cristina, Vanoli Giuseppina.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127