Varese e Como | 26 Ottobre 2019

Cure palliative: torna tra Varese e Como il corso di ATS Insubria

Al via oggi, con l’introduzione del direttore generale dottor Lucas Maria Gutierrez, la terza edizione del corso per professionisti sanitari

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna alla sua terza edizione, il Corso sulle Cure Palliative che ha visto oggi l’intervento di apertura dei lavori del dottor Lucas Maria Gutierrez, direttore generale di ATS Insubria.

L’evento formativo è rivolto ai professionisti sanitari che operano nelle strutture della rete e ai medici di medicina generale che intervengono nell’ambito delle cure palliative.

Tra i partecipanti anche 13 studenti del terzo anno del Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale del Polo Didattico – ATS Insubria.

Il corso, articolato in 6 incontri – tre a Varese e tre a Como – ha l’obiettivo di diffondere buone pratiche e promuovere il diritto dei pazienti ad accedere alle cure palliative e alla terapia del dolore – come da progetto regionale di riferimento – assicurando il rispetto della dignità e dell’autodeterminazione della persona, l’equità nell’accesso all’assistenza, la qualità delle cure e la loro appropriatezza.

Nel corso di questa prima sessione, si sono succeduti diversi interventi di approfondimento da parte di esperti e specialisti del settore.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127