Varese | 25 Ottobre 2019

Torna il “Pmi Day”, da Luino a Caronno gli studenti incontrano le imprese

In programma dal 4 al 29 novembre manifestazione di orientamento allo studio più importante del territorio con visite aziendali di oltre 4.300 ragazzi di 37 istituti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È di nuovo tempo di Pmi Day: la giornata della piccola e media impresa, organizzata dal Comitato Piccola Industria dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese durante la settimana della Cultura d’Impresa voluta da Confindustria, taglia quest’anno un traguardo molto importante.

Quella 2019 sarà, infatti, la decima edizione di un progetto nato con l’obiettivo di portare i ragazzi di terza media nelle aziende, per diffondere anche tra i più giovani la conoscenza delle realtà produttive e dei servizi presenti sul territorio.

Riaprono, dunque, le porte delle imprese varesine che per tre settimane, dal 4 al 29 novembre, ospiteranno oltre 4.300 studenti di 193 classi provenienti da 37 istituti della provincia. Questi i numeri del Pmi Day Varese 2019 che, da nord a sud, da Luino a Caronno Pertusella, farà incontrare alunni, docenti, imprenditori e lavoratori in quella che è diventata, a tutti gli effetti, la più consistente manifestazione di orientamento allo studio del territorio.

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 30 ottobre alle ore 11 nella sede di Gallarate dell’Unione Industriali, via Vittorio Veneto 8/D.

Durante l’incontro interverranno Giancarlo Saporiti, presidente del Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriali e Roberto Grassi, presidente dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. Sui social gli hashtag legati all’evento sono #pmiday2019 e #pmidayvarese.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127