Varese | 25 Ottobre 2019

I Mastini Varese pronti alla sfida contro gli Unterland Cavaliers per confermarsi in vetta

Domani sabato 26 ottobre alle 19 appuntamento a Egna dove i gialloneri scopriranno gli Unterland Cavaliers, squadra nata pochi mesi fa dall’unione di Egna e Ora

Un detto saggio dice che buono non è tanto vedere il treno che passa, ma è salirci sopra. In poche parole, domani sera alle ore 19 i Mastini giocheranno sulla pista di Egna contro la formazione degli Unterland Cavaliers, nata pochi mesi fa dall’unione di Egna e Ora e dovranno cercare di mantenere il primato in virtù anche del punto guadagnato sul Merano nel turno infrasettimanale.

Le novità a volte spaventano e per la IHL questa formazione altoatesina rappresenta una novità assoluta. Dopo un buon precampionato e un discreto inizio di stagione sul piano del gioco, i Cavaliers stanno ancora trovando il loro ruolo. La fusione delle due società hockeystiche ha portato a qualche sacrificio e giocatori come Zelger, Walter, Tscholl, Negri non sono più della rosa. L’innesto di giovani ragazzi del vivaio abbassa l’età media della formazione, riduce l’esperienza su ghiaccio, ma certamente dà la possibilità agli avversari di imprimere un ritmo più veloce e brillante.

Storicamente la formazione di Ora (molti giocatori indossavano la maglia della Rane nella stagione scorsa) pattina molto bene e questo può creare qualche difficoltà ai Mastini. Il fatto che si giochi al palaghiaccio di Egna e non sulla pista all’aperto di Ora è sicuramente un vantaggio per i varesini, che spesso hanno sofferto proprio la fisicità dei Frogs sulla loro pista ghiacciata.

Il vittorioso derby di ieri deve già essere scordato dai gialloneri, i quali hanno come obiettivo primario quello di dare continuità al proprio cammino e migliorare fortemente nella mentalità. Stasera le convocazioni. Alcune situazioni da valutare sotto l’aspetto fisico di qualche giocatore prima di decidere chi sarà della partita. Molto probabile, anzi quasi certa, l’assenza di Michael Mazzacane, in attesa di svolgere ulteriori accertamenti dopo l’infortunio subito ieri sera in seguito ad una carica.

La partita Unterland – Mastini sarà in diretta audio su Radio Village Network a partire dalle ore 19.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127