Varese | 22 Ottobre 2019

Export e imprese varesine, da Camera di Commercio nuovi seminari in arrivo

Si è tenuto oggi l’incontro tra buyer stranieri e imprese varesine del settore packaging, il 30 ottobre e il 13 novembre altri due incontri dedicati all'export

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono operatori commerciali provenienti da Belgio, Romania, Russia e Turchia, e questa mattina hanno incontrato imprese varesine del settore packaging. L’iniziativa, che ha evidenziato l’interesse dei buyer stranieri per la qualità produttiva delle nostre aziende, si è svolta nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti e rientra nell’ambito del progetto InBuyer promosso dal sistema delle Camera di Commercio della Lombardia con Promos Italia.

Nel frattempo, il calendario degli eventi organizzati dalla Camera di Commercio di Varese a supporto dell’internazionalizzazione delle nostre imprese vede già nuovi appuntamenti: i prossimi incontri sono fissati per il 30 ottobre a MalpensaFiere, quando si parlerà dei certificati d’origine online, e per il 13 novembre.

In quest’ultima circostanza si tornerà alle Ville Ponti e al centro del momento d’approfondimento ci sarà il tema delle basi giuridiche e degli strumenti operativi per gestire correttamente l’origine della merce. Questo workshop toccherà sia gli aspetti pratici, sia le possibilità criticità in relazione tanto all’origine preferenziale che a quella non preferenziale.

La partecipazione è gratuita per le imprese con sede e/o unità locale in provincia di Varese (61 euro, Iva compresa, per le altre). Occorre però prenotarsi online, per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare il sito della Camera di Commercio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127