EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 20 Ottobre 2019

Il poeta luinese Claudio Comini pluripremiato

Tanti i riconoscimenti ricevuti dal "Poeta del lago Maggiore" negli ultimi dodici mesi, tra Siena, Lucca, Viareggio e Arezzo. Lodevoli giudizi da critici e giornalisti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il poeta Claudio Comini ogni tanto arriva in redazione e ci mostra tutti i premi e i diplomi che ha collezionato negli ultimi mesi.

Questa volta sono veramente tanti, ben nove e li elenchiamo per far capire al lettore che Comini, partecipando a numerosi concorsi che si svolgono qua e là nella penisola, riesce quasi sempre a spuntare una serie di riconoscimenti assai importanti da parte di comuni e varie associazioni culturali.

Ecco dunque la top ten del nostro Claudio, composta da primi premi assoluti: aprile 2018 – Rassegna d’Arte e LetteraturaCortona (Arezzo); luglio 2018 – Rassegna d’Arte e Letteratura – Viareggio; ottobre 2018 – Una rotonda sul mare – Torre del Lago Puccini (Lucca); novembre 2018 – Rassegna d’Arte e Letteratura – San Giminiano (Siena); gennaio 2019 – Omaggio al poeta Raffaello Bertoli – Viareggio; marzo 2019 – Omaggio al Carnevale – Viareggio; maggio 2019 – Rassegna d’Arte e Letteratura – Cortona (Arezzo); luglio 2019 – Omaggio a Giacomo Puccini – Torre del Lago Puccini (Lucca).

Nelle giurie, composte da eminenti critici e giornalisti, sono ricorrenti i seguenti nomi: prof. Manrico Testi, prof. Bruno Cosignani, prof. Giuseppe Paoli. Tutti si esprimono in termini assai elogiativi verso le liriche di Comini, ma il nostro “Poeta del lago Maggiore” porta particolarmente nel cuore gli incoraggiamenti e il prezioso aiuto della cara moglie Maria Letizia, che è sempre stata la sua prima ed entusiasta fan. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127