Maccagno con Pino e Veddasca | 18 Ottobre 2019

Maccagno, la musica folk dei “The Grapes” torna all’Auditorium

Si terrà domani sera alle ore 21 il concerto della band luinese che si esibirà in brani tipici del Folklore americano e pezzi di autori contemporanei di musica pop

Tempo medio di lettura: 1 minuto

L’autunno è arrivato, e i The Grapes terminano questa stagione di concerti nei dintorni lacustri con un live nella suggestiva atmosfera dell’Auditorium di Maccagno. Un evento per celebrare i progressi fatti e per guardare al futuro, in programma per la serata di domani, sabato 19 ottobre, alle ore 21.

La band, nata nel 2017 sulle sponde del Lago Maggiore, vede tra i suoi membri anche Guido Zanzi, ex professore del Liceo Scientifico di Luino, che raggiunta la pensione ha deciso di dedicarsi completamente alla sua passione per la musica, condividendola con i giovani musicisti che compongono il gruppo.

La musica dei The Grapes spazia da arrangiamenti di brani tipici del Folklore americano a pezzi di autori contemporanei appartenenti alla scena pop e rock internazionale, e vede l’utilizzo di strumenti come chitarre acustiche, banjo, armonica, ukulele, oltre alla base ritmica di basso e batteria.

Il gruppo musicale torna a suonare all’Auditorium ad un anno dall’ultima esibizione e alla vigilia della pubblicazione del primo album di brani inediti. Sarà quindi un interessante concerto, dove il pubblico potrà ascoltare dal vivo ed in anteprima il risultato del lavoro in studio degli ultimi mesi insieme a brani già noti del loro repertorio.

Per ulteriori dettagli, aggiornamenti e informazioni, consultare la pagina Facebook dei The Grapes.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127