Canton Ticino | 17 Ottobre 2019

Colpiti da una trave mentre lavorano, due operai feriti in Ticino

Serie ferite per un 48enne, mentre il collega 47enne ha riportato una frattura alla spalla. L'incidente avvenuto presso le Officine Ffs di Bellinzona

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, giovedì 17 ottobre, poco prima delle 12, presso le Officine Ffs di Bellinzona, in Canton Ticino si è verificato un infortunio sul lavoro, che ha coinvolto due uomini.

Due operai di una ditta esterna, un 48enne e un 47enne, stavano effettuando dei lavori di sgombero di un soppalco di un capannone. Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, la trave che sosteneva il verricello per depositare a terra il materiale ha ceduto, andando poi a colpire i due operai.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona, che dopo avergli prestato le prime cure, li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica, il 47enne ha riportato una frattura alla spalla mentre il 48enne serie ferite. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127