Luino | 17 Ottobre 2019

A Luino un pomeriggio per ricordare insieme Vincenzo Sarrubbi

Si terrà sabato 19 ottobre alle ore 17 l’incontro commemorativo con famiglia, amici e colleghi, dedicato allo scrittore, giornalista e militante politico di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si chiamava Vincenzo Sarrubbi, per tutti era Enzo. È stato uno scrittore, giornalista e militante politico di Luino. Sabato 19 ottobre alle ore 17 al Liceo Scientifico “Vittorio Sereni” di Luino sarà ricordato da chi è stato ispirato dalla sua figura nella propria attività politica, culturale e umana, a vent’anni dalla sua scomparsa.

Non sarà quindi solo una commemorazione, ma un percorso narrativo di chi ha avuto la fortuna nel condividere un pezzo di strada con Enzo, e ne ha avuto in cambio un arricchimento umano, formativo e di gioia.

Il Liceo di Luino è stato scelto per questa iniziativa proprio perché la formazione da studente, e non solo, nell’istituto luinese ha portato Enzo a diventare quello che voleva essere, ovvero uno studioso della Filosofia applicata al quotidiano, alla convivenza col prossimo, al calore umano.

Famiglia, amici e colleghi vivranno insieme un pomeriggio per raccontare la presenza di Enzo Sarrubbi nella propria vita.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127