Luino | 15 Ottobre 2019

Il territorio abbraccia l’Anffas Luino dimostrando tutto il proprio sostegno

Uno straordinario successo quello del "Gran Gala - Insieme per un Progetto", che si è tenuto venerdì presso il Camin Hotel Colmegna. Emilia Palazzo: "Grazie a tutti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bella serata è stata quella di venerdì all’Hotel Camin di Colmegna, che ha ospitato il “Gran Gala – Insieme per un Progetto”, organizzato dall’Anffas di Luino, guidato dalla presidente Emilia Palazzo. Un successo incredibile quello dell’iniziativa voluta fortemente dall’importante realtà che si occupa a 360 gradi di disabilità, che ha visto registrare il pienone con oltre 160 partecipanti.

L’obiettivo, oltre quello di cenare nella splendida location della terrazza del Ristorante Tiffany, era quello non solo di raccogliere fondi da destinare alla ristrutturazione della sede dell’Anffas di Luino, sita in piazza Aldo Moro a Voldomino, ma anche di far conoscere a tutti i presenti l’attività, i principi e le finalità dell’associazione.

“Ci siamo divertiti – commenta la presidente Emilia Palazzo -, abbiamo cenato accompagnati dalla splendida musica degli Acustic Dreams, senza perdere l’occasione di riflettere. Non possiamo far altro che ringraziare tutti i partecipanti che ci hanno mostrato la loro vicinanza e il loro amore nei nostri confronti. Per noi e per il nostro futuro sono valori fondamentali. Nelle prossime settimane vi aggiorneremo sui risultati concreti dell’iniziativa, ma siamo sicuri che la ricchezza degli incontri, delle idee condivise ci arricchirà per molto ancora. Un grazie infinite a Lara e a tutti gli sponsor che ci hanno aiutato”.

“Per noi – afferma soddisfatta la proprietaria Lara Luz -, è un piacere ed un onore aver ospitato una serata come quella di venerdì, sostenendo un’importante realtà del nostro territorio, l’Anffas Luino, come ci è già capitato di fare, ad esempio con il Monsignor Comi. Crediamo fortemente che siano una risorsa importante per tutta la comunità, tutelarle ed aiutarle è il minimo che possiamo fare, in un mondo nel quale si fatica a incentivare la solidarietà sotto ogni punto di vista”.

Grande vicinanza è stata dimostrata, tra i tanti, dal sindaco di Luino, Andrea Pellicini, da quello di Germignaga, Marco Fazio, dal presidente della Croce Rossa di Luino e Valli, Pierfrancesco Buchi, dall’assessore alla Cultura di Luino, Pier Marcello Castelli, dell’assessore ai Servizi Sociale di Luino, Caterina Franzetti, del direttore dell’Ascom Luino, Luca Gobbato, e da tanti amici luinesi e ticinesi.

Oltre alla loro soddisfazione, si aggiunge anche quella del dottor Mattia Canape, responsabile gestione e sviluppo futuro dell’associazione, e della dottoressa Elena Macaluso, responsabile e coordinatrice dell’Anffas Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127