Germignaga | 14 Ottobre 2019

Germignaga Calcio, cinquina al Voltorre nell’esordio casalingo

Altri tre punti per la squadra dei mister Carletti grazie alla doppietta di Vallone, ai gol di Romano e Sinnone e ad un'autorete. I germignaghesi a punteggio pieno

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prima vittoria stagionale del Germignaga calcio tra mura amiche di via dei Ronchi, con i ragazzi dei mister Maurizio ed Alessandro Carletti che ora si trovano a punteggio pieno, dopo la seconda giornata, al pari di 3B Bogno, Torre di Velate e Oratorio Malgesso.

Il match tra Germignaga Calcio e CSI Voltorre è partito subito alla grande. Nei primi 5 minuti di gioco tre occasioni nitide per i padroni di casa con Palillo, Riva e Oliverio, che sotto porta non riescono a insaccare in rete. Dopo 10 minuti arriva il vantaggio del Germignaga, con un tiro dalla distanza molto pericoloso da parte di Vallone: la palla mette in difficoltà la difesa avversaria. Un difensore rinvia la sfera, che rimbalza addosso ad un altro giocatore e finisce in gol. Il Voltorre subisce il colpo e tracolla in cinque minuti subendo due reti, una firmata da Vallone, l’altra ad opera di Romano. Il primo dal limite dell’area, mente il secondo da una posizione più defilata. La partita continua, senza scossoni, sotto il perfetto controllo del Germignaga Calcio, che gestisce il vantaggio fino alla scadere del primo tempo.

Nella ripresa dalla panchina si alza Folisi, che subentra al posto del capitano Riva. La gara continua con il Germignaga Calcio sempre in possesso del gioco e, dopo gli ingressi di Sinnone e Spena, che si rendono pericolosi su un calcio d’angolo, è proprio Sinnone ad appoggiare facilmente la palla in rete, di piatto destro, all’interno dell’area, per il gol del 4-0.

Il match si chiude con la rete della bandiera da parte CSI Voltorre, dopo un tiro dalla distanza deviato dalla difesa del Germignaga che trafigge Braccio.

La squadra si conferma ancora una volta solida in casa, in attesa della prossima settimana quando, domenica 20 ottobre, si disputerà il derby contro l’Atletico Boschese, che ci giocherà sempre in via dei Ronchi alle ore 11.

Germignaga: Braccio, Palillo, Riva, Caputo, Vallone, Romano, Oliviero. A disposizione Sinnone, Spena, Folisi. All. Maurizio e Alessandro Carletti.

Seconda giornata del campionato Open C1.
PV United – Torre di Velate 1-2
ASD Spes Or.Gemonio – Oratorio Malgesso 0-2
Or. Pino-Tronzano – Pro Hellas G C/B 5-3
3B Bogno – ASD Mombello 1927 8-4
CSI Rancio – Germignaga Calcio 1-4
CSI Voltorre – Atletico Boschese 0-2

La classifica
3B Bogno 6
Germignaga Calcio 6
Oratorio Malgesso 6
Torre di Velate 6
PV United 3
Atletico Boschese 3
Or. Pino-Tronzano 3
ASD Mombello 1927 1
CSI Rancio 1
Pro Hellas G C/B 0
ASD Spes Or.Gemonio 0
CSI Voltorre 0

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127