Varese | 13 Ottobre 2019

Export e dogane: a Varese se ne parla con la Camera di Commercio

L’iniziativa dal titolo “Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA” si terrà giovedì 17 ottobre dalle ore 9.30 al Centro Congressi Ville Ponti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giovedì 17 ottobre nelle sale del Centro Congressi Ville Ponti, a partire dalle ore 9.30, si terrà un seminario su temi importanti per l’export delle aziende del territorio dal titolo “Regime doganale 42, deposito doganale e deposito IVA”.

Sarà l’occasione per affrontare aspetti strategici in materia doganale per una corretta definizione dell’impatto daziario e fiscale delle attività economiche. Non mancherà poi l’analisi su come delineare la migliore offerta dei prodotti sui mercati esteri, evitando contenziosi complessi e onerosi.

Il seminario si rivolge a imprese, professioniti e associazioni di categoria, e il relatore sarà l’esperto di UnioneCamere Lombardia Giuseppe De Marinis.

Il programma della giornata prevede una spiegazione relativa al regime doganale 42, verrà indicato quali sono i presupposti per poter rientrare nel regime, le modalità operative e i vantaggi per le imprese. Si parlerà poi di deposito doganale, regime IVA di esportatore abituale e deposito IVA cosi come previsti dal nostro ordinamento. A concludere l’evento uno spazio dedicato ai casi particolari e ai quesiti specifici dei partecipanti.

La partecipazione è gratuita per le imprese con sede e/o unità locale in provincia di Varese. Ulteriori informazioni e modalità di iscrizione online sono presenti sul sito della Camera di Commercio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127