Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Ottobre 2019

Veddasca, il piccolo borgo di Armio in festa

Una lunga giornata quella per la frazione di Maccagno con Pino e Veddasca con un doppio appuntamento. Ecco l'intero programma e tutte le attività

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche nel corso di questo autunno, come nei mesi estivi, continuano le iniziative e gli eventi volte a coinvolgere la popolazione nei vari paesi di tutto l’alto Varesotto. In questo senso neanche la Veddasca è da meno e la comunità di Armio è pronta per il weekend.

Domani, domenica 13 ottobre, infatti, la frazione di Armio è in festa per un doppio appuntamento. Alla mattina alle ore 10.30, don Viniero Roncarati celebrerà la messa in suffragio dell’Ecce Homo (la frase che il governatore romano Ponzio Pilato rivolse ai Giudei mostrando loro Gesù flagellato). A seguire, la processione per le vie dell’ex capoluogo di Veddasca.

Sarà anche l’occasione per festeggiare l’anniversario della consacrazione della Chiesa di San Lorenzo. Parteciperà la banda “Santa Cecilia” di Armio.

Alle 12.30, il Circolo San Lorenzo organizza poi un pranzo dedicato alla Festa degli anziani, aperto a quanti vorranno partecipare.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127