Castello Cabiaglio | 12 Ottobre 2019

Torna “GiustoiNperfetto” con “Conosci Castello Cabiaglio”

Una giornata, quella in programma domani, che porterà partecipanti e visitatori a scoprire angoli, storie e cultura di tutto il paese. Tante iniziative in programma

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Continua come ogni mese, a Castello Cabiaglio, il consueto appuntamento del mercato bio e solidale “GiustoiNperfetto”, un’iniziativa volta a far conoscere a tutto il territorio il caratteristico paese della Valcuvia, scoprendo scorci ed angoli del borgo.

L’appuntamento è per domani, domenica 13 ottobre, dove, insieme al mercatino “Bio&Solidale del GiustoInperfetto” si svolgerà l’iniziativa “Conosci Castello Cabiaglio”, che avrà inizio alle ore 10.15 con la “Passeggiata tra arte e natura”, per una visita guidata attraverso il paese e il bosco (richiesta scarpa da ginnastica) che prenderà il via dalla piazza della chiesa parrocchiale.

Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30, si terrà “Prova a stampare”: ci sarà una dimostrazione ed una sperimentazione, per piccoli e adulti, di stampa a caratteri mobili, serigrafia, calcografa e litografia da cucina (a cura della stamperia “Rotte contrarie”), presso oratorio San Carlo. Alle 12 e alle 15, invece, ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata ai tesori artistici della chiesa parrocchiale di Sant’Appiano (“La chiesa e i suoi gioielli“), mentre dalle 12 si potranno gustare i piatti del “Bioristoro” in piazza.

Nel pomeriggio, alle 15, sarà la volta di “Passaggi nascosti tra piazze e cortili“, con una visita teatrale itinerante grazie all’impegno di diversi giovani attori di Castello Cabiaglio, con partenza dalla piazza della chiesa parrocchiale. Dopo la merenda delle 16.30, un’ora più tardi inizierà “Ridiamovoce“, un concerto di flauto e organo a cura del Gruppo Ronchelli, presso la chiesa parrocchiale di Sant’Appiano con Laura Platinetti al flauto e Enrico Barbagli all’organo.

Oltre a queste attività, durante la giornata sono previsti anche “Castello Cabiaglio racconta“, una mostra fotografica che rappresenta la Cabiaglio Cabiaglio che cambia, allestita presso l’oratorio San Carlo e nel paese, e un’esposizione di libri e attrezzature di stampa, mostra di incisioni, serigrafie, litografie e xilografie di artisti vari, sempre presso l’oratorio San Carlo.

In caso di maltempo le iniziative e il ristoro non saranno integralmente garantiti. Il prossimo appuntamento per il paese sarà per il 3 novembre con “Cabiaglio tra boschi e i suoi frutti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127