Valganna | 12 Ottobre 2019

Da Brinzio a Boarezzo, è tempo di castagnate

Nei due paesi domani in programma le autunnali castagnate e tante prelibatezze di stagione. Ecco il programma delle due iniziative che coinvolgeranno le comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono anche tra Brinzio e Valganna gli appuntamenti con l’autunno, in grado di attrarre tanti cittadini e turisti nonostante il calo delle temperature. Protagoniste della giornata del weekend, infatti, saranno le castagne ed i piatti di stagione grazie al Gruppo Alpini di Brinzio e l’associazione “Amici di Boarezzo“.

A Brinzio, come da tradizione le domeniche brinziesi, organizzate dal gruppo Alpini “magg. Giuseppe Piccinelli”, sono dedicate alle castagne. Appuntamento per oggi, sabato 12 (a cena), e domani, domenica 13 (a pranzo).

Programma: oggi “Mondelle sotto le stelle”, dalle 16.30 caldarroste e vin brulè; dalle 18.30, stand gastronomico con polenta e cinghiale o funghi misti, salamini e patatine. Domani, domenica 13 ottobre, dalle 11.30 stand gastronomico con polenta e cinghiale e altre prelibatezze con funghi misti, caldarroste e vin brulè.

A Boarezzo, invece, frazione di Valganna, appuntamento per domani, domenica 13 ottobre con l’associazione “Amici di Boarezzo”, che vi aspetta nel villaggio artistico della Valganna, dalle 11.00 alle 18.00 con gustose calde castagne.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127