Valganna | 12 Ottobre 2019

Da Brinzio a Boarezzo, è tempo di castagnate

Nei due paesi domani in programma le autunnali castagnate e tante prelibatezze di stagione. Ecco il programma delle due iniziative che coinvolgeranno le comunità

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proseguono anche tra Brinzio e Valganna gli appuntamenti con l’autunno, in grado di attrarre tanti cittadini e turisti nonostante il calo delle temperature. Protagoniste della giornata del weekend, infatti, saranno le castagne ed i piatti di stagione grazie al Gruppo Alpini di Brinzio e l’associazione “Amici di Boarezzo“.

A Brinzio, come da tradizione le domeniche brinziesi, organizzate dal gruppo Alpini “magg. Giuseppe Piccinelli”, sono dedicate alle castagne. Appuntamento per oggi, sabato 12 (a cena), e domani, domenica 13 (a pranzo).

Programma: oggi “Mondelle sotto le stelle”, dalle 16.30 caldarroste e vin brulè; dalle 18.30, stand gastronomico con polenta e cinghiale o funghi misti, salamini e patatine. Domani, domenica 13 ottobre, dalle 11.30 stand gastronomico con polenta e cinghiale e altre prelibatezze con funghi misti, caldarroste e vin brulè.

A Boarezzo, invece, frazione di Valganna, appuntamento per domani, domenica 13 ottobre con l’associazione “Amici di Boarezzo”, che vi aspetta nel villaggio artistico della Valganna, dalle 11.00 alle 18.00 con gustose calde castagne.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127