Luino | 11 Ottobre 2019

La Pallacanestro Luino cerca la prima vittoria stagionale in provincia di Pavia

I ragazzi di coach Manetta, che arrivano da due sconfitte nelle prime giornate di campionato, questa sera impegnati sul campo di Cava Manara conto Nova Basket 2013

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna in campo questa sera, venerdì 11 ottobre, la CMT Pallacanestro Luino di coach Manetta che affronterà la trasferta di Cava Manara, in provincia di Pavia (palla a due alle ore 21.15), per la terza giornata di campionato di Serie C Silver.

Dopo le prime due battute d’arresto contro le ambiziose Venegono e Robbio, la PVL è chiamata a mostrare miglioramenti nell’approccio alla gara, nell’aggressività in campo e nell’esecuzione offensiva, al fine di portare a casa una vittoria che faccia prima di tutto morale, ma permetta anche di muovere finalmente la classifica.

Difficile fare pronostici: i padroni di casa, benché neopromossi, dopo la sconfitta casalinga con Groane all’esordio, settimana scorsa hanno dominato in casa della wild card giovanile Bernareggio, dando così un primo sussulto al proprio percorso in stagione. L’ossatura della squadra pavese è composta soprattutto da Zandalisini, Natta e Villa che in queste prime due uscite hanno trovato fin da subito una buona vena realizzativa, combinando per 50 punti di media in tre.

La PVL, dal canto suo, dovrà fare a meno di capitan Gubitta, fermato nel terzo quarto settimana scorsa da un problema muscolare, ma per il resto potrà contare su tutti gli effettivi, attesi da un gagliardo tentativo di rivincita: insomma, sarà poco importante chi scenderà in campo, quanto piuttosto con quale determinazione lo farà.

Settimana prossima, invece, si tornerà al PalaBetulle, dove i ragazzi di coach Manetta ospiteranno la corazzata Cerro.

Terza Giornata, Serie C Silver Girone B. GS Casoratese – Pall. Bernareggio 99 (12/10), Nova Basket 2013 – CMT Pallacanestro Luino, Rams Daverio – Settimo Basket (12/10), Casa Gioventù Erba – Sanmaurense Pavia (12/10), Pall. Cerro Maggiore – US Marnatese Basket (13/10), Pallacanestro Castronno – Nuovo Basket Groane, Virtus Olona – Nuova Olympia Voghera, Venegono Basket – Aironi Pall. Robbio.

Classifica. Aironi Pall. Robbio 4, Venegono Basket 4, Nuovo Basket Groane 4, US Marnatese Basket 4, Pallacanestro Castronno 4, Nova Basket 2013 2, Settimo Basket 2, Virtus Olona 2, Pall. Cerro Maggiore 2, Pall. Bernareggio 99 2, Casa Gioventù Erba 2, CMT Pallacanestro Luino 0, Nuova Olympia Voghera 0, GS Casoratese 0, Rams Daverio 0, Sanmaurense Pavia 0.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127