Cunardo | 10 Ottobre 2019

A Cunardo un pranzo speciale per sostenere i bambini con autismo

L'iniziativa si svolgerà domenica, in occasione della festa della birra. Parte del ricavato al progetto "Insieme per guardare oltre". Ecco i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ una festa della birra dal significato speciale, quella in programma all’osteria “Il Maglio” di Cunardo per la giornata di domenica, 13 ottobre. L’evento nasce infatti dalla volontà di sostenere il progetto della Cooperativa Punto&Virgola e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, dedicato a dodici bambini affetti da autismo e alle rispettive famiglie.

Parte del ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza al progetto stesso, intitolato “Insieme per guardare oltre” e finalizzato alla realizzazione di interventi abilitativi che agiscono sulle principali difficoltà che comporta questa diagnosi: le problematiche comunicative e sociali, quelle legate all’ambito cognitivo, nonché la sfera delle autonomie personali. Altro obiettivo fondamentale è quello di favorire una vera inclusione, diffondendo cultura ed informazione rispetto ai disturbi del neurosviluppo.

La festa avrà inizio alle ore 11 presso il locale di via Maglio 15, e per il pranzo il ricco menù proposto ai partecipanti prevede panini con salamella, grigliata mista, patatine fritte e ovviamente fiumi di birra. Per i piccoli saranno inoltre presenti due simpatici pony da cavalcare, per un pomeriggio tutto all’insegna del divertimento. In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a domenica 27 ottobre.

Il progetto “Insieme per guardare oltre”, inaugurato a settembre, verrà portato avanti fino alla prossima estate (giugno 2020). Per ulteriori informazioni e dettagli su come donare cliccare qui, oppure visitare il sito www.centropuntoevirgola.com. Per prenotazioni è a disposizione il numero 327 8396975.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127