Germignaga | 9 Ottobre 2019

Germignaga, online il nuovo sito del Comune: contenuti rivisti e più servizi

Il restyling è stato realizzato dagli uffici in collaborazione con un'azienda modenese. Il consigliere Testa: "Due anni di lungo lavoro, ora pensiamo ad un'app"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

L’annuncio arriva da Facebook ed è sempre in rete che i cittadini di Germignaga potranno scoprire tutte le nuove funzioni del sito istituzionale del Comune, online da alcune ore con un una veste grafica rivisitata e con un livello di interazione potenziato per l’utenza.

Un lavoro gestito dagli uffici dell’ente, coordinati dal consigliere comunale Matteo Testa, e dai tecnici della modenese Progetti di Impresa, azienda che già aveva curato il portale nella sua versione originaria.

“La piattaforma è stata aggiornata prima di tutto per venire incontro alle linee ministeriali che disciplinano l’aspetto dei siti nel circuito della pubblica amministrazione – spiega Matteo Testa – e presenta ora un maggior numero di servizi, mentre quelli già a disposizione in precedenza sono stati ottimizzati e inseriti in un contesto meglio strutturato e di maggiore accessibilità”.

A progetto concluso c’è già un nuovo step sulla tabella di marcia degli addetti ai lavori, ovvero la creazione di un’app per la navigazione mobile (da dispositivi portatili come smartphone e tablet). “Le tempistiche sono ancora da definire ma nel frattempo abbiamo affrontato un percorso di formazione tra dipendenti per migliorare l’utilizzo della piattaforma all’interno degli uffici. Veniamo da due anni circa di intenso lavoro – sottolinea in conclusione Testa – siamo tutti molto soddisfatti”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127