Luino | 8 Ottobre 2019

“Ticino by Night”, il luinese Frank vince il concorso “Cameriere +Frizzante”

Il 38enne Francesco Romeo ha vinto il noto concorso tra tanti baristi in Ticino. La premiazione sabato 19 ottobre presso lo "Snack Bar Viale" di Bellinzona

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Il 38enne luinese Francesco Romeo si è aggiudicato il concorso “Cameriere +Frizzante”, edizione 2018-2019 e organizzato da David Camponovo, indetto anche quest’anno dal bimestrale del divertimento “Ticino by Night & Day“, che da tempo ormai riscuote grande successo tra i giovani d’oltreconfine.

A votarlo, tra un elenco numeroso di diversi camerieri che si sono iscritti al concorso, ben quattro le ragazze arrivate in finale, sono stati tanti clienti in vari modi, non solo online, ma anche tramite tagliandi consegnati all’interno del bar dopo l’ordine, come prevede il regolamento. Sul podio, invece, sono arrivate Daniela dell’Osteria del Tennis a Seseglio, mentre a chiudere il podio è stata Veronica le Ristorante Stazione a Cannobio.

“Lavoro da nove anni al ‘Viale’ di Bellinzona e ricevere un così grande riconoscimento è un onore per me – commenta il 38enne luinese -. Una bella soddisfazione che, partendo da zero, oggi mi ha portato a svolgere il mio lavoro in modo professionale ed umilmente, anche grazie al mio datore di lavoro, Potito De Girolamo, al suo staff e ai miei colleghi. Ogni giorno parto da Luino alle 13.30 per Bellinzona e torno alle due di notte, un bel sacrificio, ma completamente ripagato dalla vittoria di questo bel concorso”.

La festa si terrà sabato 19 ottobre presso lo Snack Bar ‘Viale’ a Bellinzona, quando dalle 19.30 ci sarà un ricco buffet offerto durante il quale si terranno i discorsi sull’importanza della categoria di baristi, mentre dalle 20.30 ci sarà animazione. Alle 21.30, infine, ci sarà la premiazione con la consegna dei premi di natura pari al valore di mille franchi. Seguiranno sorpresa e musica. Alla serata parteciperanno varie personalità del Ticino.

“Il riconoscimento – spiegano gli organizzatori – è dedicato alla delicata ed affascinante professione di cameriere ed è aperto a tutti i baristi che lavorano nella Svizzera Italiana”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127