Luino | 8 Ottobre 2019

Taglio piante pericolanti tra Colmegna e Dumenza, modifiche alla circolazione

Le attività sono in programma per domani in via Berra, dalle 8.30 alle 17. Previsto un divieto di transito per ragioni di sicurezza, ecco i dettagli

Modifiche alla circolazione in programma per la giornata di domani, mercoledì 9 ottobre, presso la frazione luinese di Colmegna. A comunicarlo con una ordinanza è il settore amministrativo del comune, che risponde alla richiesta inoltrata all’ente dal responsabile per un intervento di potatura piante che si svolgerà dalle 8.30 alle 17.

Durante questa fascia, si legge nel documento, verrà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli in via Berra, nei pressi del civico 72. “E’ obbligatoria – si apprende ancora dall’ordinanza – l’installazione delle deviazioni in via Berra intersezione via Palazzi e via Berra al confine con il Comune di Dumenza”.

Mettere in sicurezza l’arteria che collega Colmegna a Dumenza è stato uno dei temi discussi nell’ultima riunione tenutasi in Municipio a Maccagno con Pino e Veddasca, dove si sono incontrati gli amministratori locali, i tecnici Anas e gli operatori di attività produttive e commerciali del territorio, con l’obiettivo di confrontarsi per cercare di limitare i disagi alla popolazione con i cantieri che sono pronti per essere posizionati sulla SS394.

L’intervento, nello specifico, riguarda la potatura di alberi pericolanti e la successiva attività di recupero tronchi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127