Varese | 7 Ottobre 2019

A Varese grande successo per Vertigo Baby 3D, il convegno sulle vertigini nei bambini

L'evento organizzato dall'ASST dei Sette Laghi si è tenuto venerdì 5 ottobre con la responsabilità scientifica di Eliana Cristofari, dell'Audiovestibologia varesina

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il convegno dal titolo Vertigo Baby 3D che si è svolto sabato scorso, 5 ottobre, all’Ospedale di Circolo di Varese è stato un vero successo: alcuni dei maggiori esperti di vestibologia italiani hanno raggiunto l’aula Giotto, nel padiglione centrale, per il primo evento mai organizzato prima dedicato specificamente alle vertigini nel bambino.

“È un campo ancora piuttosto inesplorato – spiega la dottoressa Eliana Cristofari, responsabile dell’Audiovestibologia varesina – che può riservare risvolti importanti per la qualità di cura dei nostri bambini”.

Oltre 70 i partecipanti all’iniziativa, che hanno potuto esercitarsi con le nuove tecnologie disponibili e sperimentare interessanti e innovative tecniche di riabilitazione.

Scopo del convegno era infatti fornire informazioni sulle recenti acquisizioni scientifiche nonché sulle tecnologie diagnostiche e le strategie terapeutiche, fornendo contenuti tecnico professionali, conoscenze e competenze, specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione, e di ciascuna attività ultraspecialistica, incluse quindi le malattie rare e le medicine di genere.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127