Clivio | 4 Ottobre 2019

A Clivio “Interpretando suoni e luoghi” nella suggestiva Chiesa di S. Materno

Il prossimo concerto dal titolo “Un giorno di festa” che vedrà esibirsi il SatorDuo si terrà domani alle ore 21 alla Chiesa romanica di San Materno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Concerto in un luogo “nuovo” e suggestivo per “Interpretando suoni e luoghi”, iniziativa promossa dalla Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano.

Domani, sabato 5 ottobre, alle ore 21 nel comune di Clivio presso la Chiesa romanica di San Materno, in via S. Materno, è in programma il concerto dal titolo “Un giorno di festa” con il SatorDuo, formato da Paolo Castellani al violino e Francesco Di Giandomenico alla chitarra.

Il concerto è uno straordinario viaggio sonoro per scoprire i luoghi, i colori e le storie del tango; dal periodo classico, nel quale il movimento e il ballo danno forma alla musica, scandendone cadenze e respiri, alla rivoluzione compiuta da Piazzolla, nella quale la musica trascende sé stessa, emancipandosi dalla danza e diventando musica pura, senza spazio e senza tempo.

Apprezzato da critica e pubblico per l’energia, la carica emotiva e il virtuosismo SatorDuo è internazionalmente riconosciuto come uno dei più entusiasmanti Duo oggi in Italia. Vincitore di molteplici concorsi, SatorDuo ha tenuto concerti in Italia, Europa, Cina e Stati Uniti, collaborando con importanti Istituzioni, e compositori contemporanei che hanno scritto opere dedicate al Duo che sono state registrate e pubblicate da Prendinota Edizioni Musicali e Discografiche, Hyperprism, Cdg-Next, Nota Records e Chiesa Nuova.

Recentemente, SatorDuo ha collaborato con WU Promotion, una delle più importanti agenzie cinese di concerti, che rappresenta musicisti come Wiener Philharmoniker, Lucerne Festival Orchestra con Riccardo Chailly e Misha Maisky, e “Price, Rubin & Partners”, prestigiosa agenzia americana di management artistico.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito, per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo suonieluoghi@gmail.com o contattare il numero +39 335.7316031.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127