Luino | 3 Ottobre 2019

Vento forte tra Luino e Dumenza, piante in strada ed un’auto danneggiata

Come indicato dalle previsioni il vento forte che ha iniziato a colpire il territorio la scorsa notte, ha causato disagi. Sul posto i vigili del fuoco luinesi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il vento forte che ha colpito il territorio la scorsa notte, purtroppo, ha causato danni e disagi tra Luino, Dumenza e Agra, con diverse segnalazioni arrivate in redazione questa mattina.

La prima riguarda alcuni alberi caduti sulla carreggiata lungo la strada della Torretta, tra Luino ed Agra, dove è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Luino perchè le piante hanno bloccato la circolazione dell’arteria che spesso è usata dai cittadini della Valdumentina.

A causa di varie piante pericolose sulla strada, l’attenzione al momento è alta, visto che nei prossimi giorni partiranno i lavori per sistemare i quattro viadotti a Colmegna sulla SS394. “Mi appello in particolare al Comune di Luino – afferma il sindaco di Agra Luca Baglioni -, affinché disponga alcuni interventi di manutenzione lungo la strada della Torretta, che collega Luino ad Agra. La piccola arteria oggi è in stato di precarietà e adesso che ci saranno i lavori sulla 394 dovrà necessariamente essere manutenuta con un taglio adeguato di piante pericolose. Tutti i frontalieri della Valdumentina passeranno di qua, non avendo ulteriori alternative per andare verso Locarno”.

La seconda segnalazione, invece, arriva da Due Cossani, dove un’automobile parcheggiata in un’area di sosta della frazione di Dumenza, a causa delle forti raffiche, è stata colpita da una bacheca posizionata nello spazio, una di quelle utili per le informazioni da dare alla cittadinanza, che ha danneggiato parte di carrozzeria e il vetro anteriore.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127