Montegrino Valtravaglia | 27 Settembre 2019

“Sport senza barriere”, a Montegrino tutto pronto per il “Biathlon del Verbano” immerso nel verde

Dopo le iniziative degli scorsi weekend, domenica ci sarà la prima edizione della manifestazione in un percorso completamente immerso nel verde nella zona del Laghetto

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Dopo la manifestazione che due settimane fa ha visto la partecipazione di oltre 4mila sportivi, giovani ed adulti, e il convegno a Palazzo Verbania, con numerosi relatori ed esperti del settore intervenuti per svelare i segreti di “Sport, disabilità ed inclusione”, torna ancora una volta protagonista, con l’evento di chiusura, “Sport senza Barriere“, evento organizzato da Marco Massarenti, presidente della Federazione Sport e Tempo Libero di Unimpresa.

L’appuntamento è per domenica 29 settembre a Montegrino Valtravaglia, quando andrà in scena il primo “Biathlon del Verbano”, totalmente immerso nelle aree verdi e boschive del territorio del Comune di Montegrino Valtravaglia, dove sarà possibile iscriversi sia a coppie che singolarmente.

Alle 7.30 ci sarà il ritrovo presso il laghetto di Montegrino, con le ultime iscrizioni possibili, mentre a partire dalle 9.30 gli atleti, non solo luinesi ma anche provenienti da gran parte dell’Italia, dopo il briefing con gli organizzatori, gareggeranno lungo il tracciato tra mountain bike e corsa, per una distanza totale da compiere di 26 chilometri.

Possono partecipare tutti gli atleti in possesso di tessera del ciclismo, gli atleti in possesso di altre tessere (podismo, triathlon, ecc.) e tutti coloro che abbiano un certificato di sana e robusta costituzione. Il percorso è inserito un anello immerso nel verde di 3,2km nella zona Laghetto di Montegrino, ideale per sia per podisti che per ciclisti.

Per iscrizioni gratuite online cliccare qui, mentre per ulteriori dettagli e richieste chiamare il numero +39 347 29898019. (Foto di Ilaria Cacciola)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127