Induno Olona | 27 Settembre 2019

Induno Olona, al via la V edizione della “Stagione musicale d’autunno”

Primo appuntamento sabato 28 settembre alla Sala Civica “M. Bergamaschi” col concerto “Musica degenerata”, del duo pianistico Lucio Bonardi ed Eleonora Zullo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Al via domani, sabato 28 settembre, la ormai tradizionale rassegna di musica classica di Induno Olona intitolata “Stagione musicale d’autunno”, giunta alla sua V edizione, organizzata all’Assessorato alla cultura del Comune di Induno con la collaborazione dell’Istituto civico musicale “Maria Angela Bianchi” e la direzione artistica dei Maestri Elisabetta Soresina e Giuseppe Reggiori.

In programma cinque concerti di musica classica da Mendelssohn a Bach, da Haydn a Schubert, da De Lalande a Fauré a partire dalle ore 21 presso la Sala Civica “M. Bergamaschi” e all’interno della Chiesa di San Giovanni Battista.

L’inaugurazione della rassegna si terrà sabato 28 settembre, alle 21 nella Sala civica Bergamaschi con il concerto “Musica degenerata”, del duo pianistico Lucio Bonardi ed Eleonora Zullo.

Il resto del programma prevede poi per sabato 12 ottobre, presso la Chiesa San Giovanni Battista, il concerto “Dialoghi per tromba e organo”, tra barocco e tardo romanticismo con alla tromba Alberto Cazzulani e all’organo Emanuele Vianelli.

Sabato 26 ottobre invece l’appuntamento sarà nuovamente presso la Sala Bergamaschi con il Coro Sine Nomine Città di Varese e il suo “Omaggio a Fauré”, seguito poi sabato 9 novembre, sempre presso la Sala Bergamaschi, dal concerto dal titolo “Ci vediamo da Franz” con al violino Carlo De Martini, al violoncello Elisabetta Soresina, e al pianoforte Francesca Rivabene.

Sabato 23 novembre infine si tornerà alla Chiesa di San Giovanni Battista con Coro e Orchestra del Civico Liceo Musicale “R. Malipiero” di Varese, che si esibirà nel concerto “Il Vecchio Bach e i suoi discepoli”.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127