Luino | 24 Settembre 2019

Luino, un centinaio di nuovi banchi e sedie alle scuole elementari e alle medie

Palazzo Serbelloni ha risposto alle richieste dell'Istituto Comprensivo "Bernardino Luini". Alcune classi del territorio comunale si rinnovano, stanziati 7mila euro 

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Come ad ogni inizio di anno scolastico, il Comune di Luino risponde alle richieste pervenute dall’Istituto Comprensivo “Bernardino Luini” – che ospita diverse scuole primarie dislocate sul territorio e la scuola secondaria di primo grado – relative alla manutenzione delle strutture e al miglioramento delle attrezzature messe a disposizione nell’attività dei propri studenti.

Per questa ragione, in questi giorni, da Palazzo Serbelloni sono stati messi a bilancio oltre 7mila euro per sostituire banchi e sedie da destinare alle scuole primarie delle frazioni di Creva, Voldomino e Motte, senza dimenticare le scuole medie di via Bernardino Luini.

Se alle Medie e a Voldomino sono stati sostituiti trenta banchi e trenta sedie, alle Motte invece sono ventidue, mentre presso il plesso scolastico di Creva sono venticinque banchi e venticinque sedie.

In totale è stato cambiato un blocco di 107 banchi e 107 sedie, che permetteranno ad alcune classi di rinnovarsi nei loro locali interni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127