Luino | 23 Settembre 2019

Luino, grave guasto alla fognatura: sversamenti nel lago

L'assessora all'Ambiente Alessandra Miglio: "L'amministrazione in contatto in tempo reale con la società per l'aggiornamento sulle operazioni di riparazione"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La società Prealpi ha comunicato che sta intervenendo con urgenza presso la stazione di sollevamento della fognatura sita in via Don Folli a Luino, nei pressi dell’area del comando dei vigili del fuoco, per un grave guasto a causa del cedimento di una tubazione premente.

Per potere effettuare la riparazione comunica, inoltre, che ha dovuto bypassare la stazione di sollevamento di piazza Libertà nonché attivare lo scolmo di Viale Dante Alighieri in zona Porto Nuovo. In aggiunta a questo, la società Prealpi ha allertato gli enti competenti in materia ambientale, Arpa Lombardia e Provincia di Varese.

Si avvisa pertanto la cittadinanza che in prossimità di piazza Libertà e nella zona di viale Dante – Porto Nuovo, sono attivati gli scarichi di sfioro della fognatura con conseguenti sversamenti a lago.

“L’amministrazione comunale – commenta l’assessora all’Ambiente Alessandra Miglio – è in contatto in tempo reale con la società per l’aggiornamento sulle operazioni di riparazione. Non devono essere previste particolari cautele da parte della cittadinanza, ma aggiorneremo la comunità”.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127