Lavena Ponte Tresa | 21 Settembre 2019

Lavena Ponte Tresa consegna le borse di studio agli studenti meritevoli

Gli aiuti economici promossi dall’amministrazione comunale verranno conferiti domani alle 15.30 presso il Centro Anziani "Fortunato Viola"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel mese di luglio l’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa si è fatta promotrice di un bando per l‘assegnazione di tredici borse di studio per l’anno scolastico 2018/2019 per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado.

Domani, domenica 22 settembre, sarà il momento del conferimento ufficiale delle borse di studio, e l’appuntamento è alle ore 15.30 presso la sede del Centro Anziani di Ponte Tresa.

Il bando è stato istituito per i ragazzi residenti a Lavena Ponte Tresa con una media scolastica di almeno 7/10 nello scrutinio finale e la certificazione ISEE.

L’iniziativa è intesa come un aiuto economico per le famiglie, da spendere in libri, materiale didattico o per l’abbonamento del bus, ed è stata sostenuta e finanziata  dall’associazione Anziani di Lavena Ponte Tresa, sempre sensibile ad iniziative benefiche.

Oltre a queste, poi, inserite nel piano di diritto allo studio del Comune di Lavena Ponte Tresa, vi sono anche altre borse di studio finanziate dagli asili del paese e destinate agli alunni di quinta elementare e di terza media.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127